VOLLMER lancia la campagna full-liner 2020-04-22

Alla panoramica

Le tre volte in cui il numero "uno" compare nel 111° anniversario di VOLLMER e le tre "L" che troviamo in full-liner rappresentano simbolicamente le tre tecnologie di affilatura, elettroerosione e lavorazione al laser. Prendendo la lettera “L”, VOLLMER ha scherzosamente coniato per la propria campagna nuovi termini quali "SchneLLLer", "KraftvoLLLL" o "ALLLe Optionen" (cioè “più veloce”, “più potente” e “più opzioni”, o tutte le opzioni). L’attuale coppia di macchine per affilatura ed elettroerosione si completa con l'arrivo della nuova macchina laser VLaser 270, diventando ora un trio. In qualità di full-liner VOLLMER offre anche servizi innovativi, tra cui manutenzione, finanziamento, formazione ed applicazioni IoT.

"La nostra azienda è stata fondata 111 anni fa: cogliamo questo anniversario come l'occasione per posizionarci per la prima volta in veste di full-liner ", afferma il Dr. Stefan Brand, Amministratore Delegato del Gruppo VOLLMER. "Grazie alle nostre macchine per affilatura, elettroerosione e lavorazione al laser siamo ora in grado di consigliare al meglio i nostri clienti, indipendentemente dalla tecnologia di affilatura, offrendo loro soluzioni individuali comprendenti servizi ed automazione".

Un full-liner con tre tecnologie di affilatura
Per illustrare la nuova gamma full-liner, VOLLMER lancia una campagna mondiale incentrata sui tre processi di lavorazione: affilatura, erosione e laser. Come simbolo delle tre tecnologie, VOLLMER utilizza le tre “L” del termine "fullliner" per trasmettere i suoi messaggi in parole ed immagini. Il numero uno sta anche tre volte in 111 anni: infatti dal 1909 la ditta sveva di impronta tradizionale opera con successo sul mercato internazionale nelle tecnologie di affilatura. Dagli anni '80 VOLLMER produce macchine per elettroerosione che possono lavorare i taglienti di utensili in PCD (diamante policristallino) sia con tecnologia a filo che a mola. Nel 2014 VOLLMER ha lanciato sul mercato la sua prima macchina con la quale affilare con precisione utensili in metallo duro come punte da trapano, frese ed alesatori. Grazie alll'energia della luce laser e alla tecnologia di azionamento lineare, i produttori di utensili possono lavorare i loro utensili con taglienti in PCD in modo preciso ed efficiente. VOLLMER offre la completa automazione per tutti i tipi di macchine che consente una produzione senza operatore 24 ore su 24.

I servizi che completano la gamma
VOLLMER integra il proprio portfoglio con un compatto pacchetto di servizi, dalla consulenza alle applicazioni IoT.  In aggiunta ai classici servizi come i corsi di formazione, finanziamento e manutenzione, dal 2019 VOLLMER amplia costantemente l’iniziativa digitale V@dison offrendo soluzioni digitali interconnesse per Industria 4.0 e l'IoT (Internet of Things). L'obiettivo è collegare le macchine in rete in modo efficiente, utilizzando gli standard industriali ed ottimizzarndo la manutenzione con le applicazioni. Questa primavera VOLLMER offre per la prima volta una specifica app per smartphone e tablet con la quale i clienti possono collegarsi online all'helpdesk di VOLLMER. Grazie alla funzione video, le immagini live di una macchina possono essere registrate e scambiate a livello globale con il team di assistenza VOLLMER.

"Lo scopo di questa nostra campagna full-liner è rendere trasparente il nostro attuale e futuro impegno nei servizi di affilatura. Vogliamo mostrare - in modo pratico e comprensibile - come lavorazioni di affilatura, elettroerosione e laser si completino a vicenda e con successo nella lavorazione degli utensili", afferma Ingo Wolf, responsabile dei servizi marketing di VOLLMER.

VOLLMER startet Fullliner-Kampagne

Il Suo punto di riferimento

Ha delle domande per quanto riguarda VOLLMER? Desidera più informazioni per quanto riguarda i nostri prodotti o desidera un offerta individuale? Allora ci chiami semplicemente!
IndirizzoVOLLMER ITALIA S.R.L.
Via Meucci 12